L’arte di convincere

TIPOLOGIA FORMATIVA: Alta formazione di tipo trasversale ed esperienziale
RELATORI:
Gabriele Nani (formatore senior, consulente per il cambiamento)
Francesca Cecala (attrice professionista di teatro)
Riccardo Niseem Onorato (doppiatore professionista)
NUMERO MASSIMO DI PARTECIPANTI: 
12

Sono tante le situazioni in cui ti troverai ad esporre il tuo pensiero di fronte ad un certo numero di persone che non conosci, una, due, dieci, cento!

È importante sentirsi sicuri nel parlare davanti agli altri, dare un’eco potente al proprio messaggio, farlo arrivare a chi si vuole, come si vuole. Ed è un piacere unico vedere le persone attente, catturate dalla nostra presenza.

Oltre che un piacere è anche uno strumento di lavoro eccellente, un insieme di competenze irrinunciabili in molte situazioni, insomma… quando passerà a te la parola, vuoi sentire l’energia positiva scorrere attraverso il tuo intervento?

DESCRIZIONE ESPERIENZA

Evento formativo aperto a tutti, ma con un ristretto numero minimo di partecipanti data l’elevata esperienzialità della didattica. Particolarmente ideale per formatori, insegnanti, figure politiche, animatori, persone che professionalmente si trovano a presentare prodotti o progetti a gruppi di ascoltatori, venditori via web o tv, manager che gestiscono riunioni dei team di lavoro e chiunque sia interessato a lavorare efficacemente sulla propria presenza.

Ti aspetta un’esperienza di immersione intensiva nella pratica del public speaking all’interno di un contesto divertente ed esclusivo, dove metterti in gioco in totale serenità.

Durante la prima serata, in seguito all’aperitivo di accoglienza, Gabriele Nani presenterà i contenuti del corso, guiderà ogni partecipante a focalizzare l’obiettivo personale, individuando il contesto particolare dove ognuno dovrà parlare in pubblico, il motivo, la tipologia di pubblico, i risultati attesi.

Nei due sabati successivi Francesca Cecala, attrice di teatro, ti guiderà alla scoperta delle migliori strategie per trovare il centro della tua presenza e per sviluppare al meglio il linguaggio del corpo, gestendo le emozioni del momento. E ti regalerà delle dimostrazioni dal vivo di quello che puoi imparare.

Riccardo Niseem Onorato, noto doppiatore professionista, ti porterà a conoscere il suo straordinario mondo professionale introducendoti ai poteri della voce, facendoti sperimentare il profondo rapporto fra capacità vocali, emozioni e senso di identità. Ti darà dei suggerimenti d’oro per curare questo aspetto fondamentale.

Gabriele Nani ti mostrerà un modello esaustivo di tutti gli aspetti necessari per preparare un’ottima presentazione, per organizzare al meglio il tuo pensiero, per gestire eventuali obiezioni e/o resistenze del pubblico.

Sperimenterai alcune tecniche provenienti dal modello della PNL (programmazione neuro linguistica), integrate con esercizi dell’energetica orientale, la mindfulness.

COSA IMPARERAI

  • Quali sono i fattori personali che influenzano la presentazione
  • Come organizzare l’intervento oratorio ( strutturare contenuti, tempi, … )
  • Come condurre il proprio intervento
  • L’uso della voce
  • L’uso del corpo e della comunicazione non verbale
  • Come entrare e rimanere nel migliore stato psico-fisico
  • Imparare a gestire domande e comportamento del pubblico
  • La lettura espressiva

Sono previste attività di gruppo per favorire la pratica immediata dei contenuti presentati, esercitazioni videoregistrate.

Alla fine del percorso riceverai tutto il materiale didattico presentato in aula + attestato di partecipazione

CALENDARIO

(totale 19 ore) Martedì 23 febbraioorari: 18.30 – 22.00 (presentazione corso e pianificazione obiettivi personali – 18.30 – 19.00 aperitivo di accoglienza) – Sabato 27 febbraio, sabato 05 marzo,  orari: 10.00 – 19.00 (pausa pranzo inclusa dalle 13.00 alle 14.00 + vari coffee break)

DOCENTI

Gabriele Nani
Francesca Cecala
Riccardo Niseem Onorato
SCOPRI CHI SIAMO

VALORE

Investimento complessivo € 976 (IVA inc.) All inclusive
per chi non approfitta di nessuna promozione

PER ISCRIVERSI

Partecipare è semplicissimo. Compila il modulo sottostante per richiedere qualunque informazione o per prenotare direttamente la tua partecipazione. Quando compili il modulo non sei in alcun modo vincolato a partecipare: l’iscrizione diventerà ufficiale nel momento del pagamento della quota partecipativa. Compilando il modulo con i tuoi dati riceverai tutte le indicazioni sul percorso richiesto e le condizioni per il pagamento. Se il corso dovrà essere fatturato ad un’azienda, per favore indica nell’apposito spazio i dati relativi a Ragione Sociale e Codice Fiscale/Partita Iva.

Il tuo nome (richiesto)

Ragione sociale (facoltativo)

Codice Fiscale / Partita IVA (facoltativo)

La tua email (richiesto)

Il tuo numero di Telefono (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

A quale corso sei interessato?